Wood si è assicurata un'estensione del contratto di due anni con Woodside, del valore massimo di 65 milioni di dollari. Il contratto prevede la continuazione della fornitura di servizi di ingegneria, approvvigionamento e gestione della costruzione (EPCM) per asset offshore nel progetto North West Shelf (NWS) in Australia Occidentale.
Essendo uno dei più grandi e maturi sviluppi di GNL al mondo, il progetto NWS è stato per decenni un fornitore affidabile di energia per l'Australia Occidentale e i mercati globali.
Nell'ambito dell'accordo esteso, Wood eseguirà modifiche agli asset volte a migliorare la produzione, l'affidabilità e la longevità delle principali strutture offshore del NWS, tra cui il North Rankin Complex, la piattaforma Goodwyn A e l'FPSO Okha.
“Questa estensione è una testimonianza della nostra partnership di 35 anni con Woodside e della fiducia costruita attraverso prestazioni costanti e un impegno condiviso verso l'eccellenza”, ha dichiarato John Mtanios, Presidente delle Operazioni Asia Pacifico di Wood.
“Da quando abbiamo vinto questo contratto nel 2013, i nostri team hanno sviluppato una comprensione impareggiabile di ogni asset e delle priorità operative di Woodside. Questa profonda conoscenza ci consente non solo di garantire operazioni sicure e affidabili, ma anche di identificare modi più intelligenti per aumentare la produttività, ridurre i costi e ottimizzare le prestazioni complessive”, ha aggiunto Mtanios.
L'estrazione di petrolio e gas naturale non può essere realizzata senza attrezzature di separazione.
Shanghai SAGA Offshore Engineering Co., Ltd., fondata a Shanghai nel 2016, è un'impresa tecnologica moderna che integra ricerca e sviluppo, progettazione, produzione e servizio. Ci dedichiamo allo sviluppo di apparecchiature di separazione e filtrazione per le industrie petrolifera, del gas e petrolchimica. Il nostro portafoglio di prodotti ad alta efficienza include idrocicloni per la rimozione di olio/acqua, desabbiatori per particelle micron e unità di flottazione compatte. Forniamo soluzioni complete montate su skid e offriamo anche servizi di retrofitting di apparecchiature di terze parti e assistenza post-vendita. Detenendo molteplici brevetti proprietari e operando secondo un sistema di gestione certificato DNV-GL ISO-9001, ISO-14001 e ISO-45001, forniamo soluzioni di processo ottimizzate, progettazione precisa dei prodotti, rigorosa aderenza alle specifiche ingegneristiche e supporto operativo continuo.
I nostri disoleatori a ciclone ad alta efficienza, rinomati per il loro eccezionale tasso di separazione del 98%, hanno ottenuto il riconoscimento da leader internazionali nel settore energetico. Costruite con ceramiche avanzate resistenti all'usura, queste unità raggiungono una rimozione del 98% di particelle fini fino a 0,5 micron nei flussi di gas. Questa capacità consente la reiniezione del gas prodotto per il *miscible flooding* in giacimenti a bassa permeabilità, una soluzione chiave per migliorare il recupero di petrolio in formazioni difficili. In alternativa, possono trattare l'acqua prodotta, rimuovendo il 98% delle particelle più grandi di 2 micron per la reiniezione diretta, aumentando così l'efficienza del *water-flood* e minimizzando l'impatto ambientale.
Il nostro nuovo prodotto——Il Desander ad Alta Efficienza per Particelle Ultra-Fine è un dispositivo di separazione liquido-solido che utilizza un efficiente principio centrifugo per separare le impurità sospese—come solidi nelle acque di produzione, acqua di mare, condensato, particelle fini in liquidi ad alta viscosità e polvere di catalizzatore nei reattori—dai fluidi (liquidi, gas o miscele gas-liquido). Rimuove efficacemente particelle solide di dimensioni fino a 2 micron (con un'efficienza del 98%) o inferiori. Il Desander ad Alta Efficienza per Particelle Ultra-Fine offre un'elevata efficienza di rimozione della sabbia, capace di rimuovere particelle solide fino a 2 micron. L'attrezzatura presenta un ingombro ridotto, non richiede alimentazione esterna o additivi chimici e ha una durata di circa 20 anni. Offre capacità di scarico sabbia online senza necessità di interruzione della produzione. Testati nei principali campi globali gestiti da CNOOC, CNPC, Petronas e altri nel Sud-est asiatico, i desander SAGA sono impiegati su piattaforme di testa pozzo e di produzione. Forniscono una rimozione affidabile dei solidi da gas, fluidi di pozzo e condensato, e sono fondamentali per la purificazione dell'acqua di mare, la protezione delle correnti di produzione e i programmi di iniezione/flooding dell'acqua.