Italiano

Gestione Rigorosa, Qualità Prima di Tutto, Servizio di Qualità e Soddisfazione del Cliente

Un altro pozzo profondo di 10.000 metri: il campo petrolifero e del gas del sud-ovest raggiunge una grande svolta

Sito di perforazione petrolifera tra colline verdeggianti sotto un cielo nuvoloso.
Il 15 ottobre, secondo un annuncio ufficiale del Southwest Oil & Gas Field, alle 9:16 del mattino, la profondità di perforazione del pozzo Shen Di Chuan Ke 1 ha superato i 10.000 metri. Questo "super progetto" profondo, riconosciuto come l'operazione di perforazione geologicamente più complessa e tecnicamente più impegnativa al mondo, ha già penetrato 23 strati stratigrafici. Ha ora raggiunto gli strati Siniani risalenti a 540 milioni di anni fa, avventurandosi per la prima volta nell'inesplorato "territorio di nessuno" nel profondo del Bacino del Sichuan. Questo risultato segna un passo fondamentale nella esplorazione da parte della Cina delle risorse energetiche nell'interno profondo della Terra.
Il pozzo Shen Di Chuan Ke 1 ha iniziato a essere perforato nel luglio 2023. Essendo il primo pozzo di esplorazione scientifica di 10.000 metri nel bacino del Sichuan, si fa carico di importanti missioni, tra cui l'esplorazione di territori inesplorati nella geoscienza, la creazione di capacità nazionali critiche per le imprese nel profondo della Terra e l'istituzione di un hub per tecnologie pionieristiche nell'esplorazione e nello sviluppo di petrolio e gas.
obiettivo, il pozzo Shen Di Chuan Ke 1 ha già raggiunto due importanti scoperte di petrolio e gas. Ha identificato spessi serbatoi di dolomite di facies spiaggia nella Formazione Longwangmiao nel nord-ovest del Sichuan e ha scoperto serbatoi di dolomite di alta qualità ai margini della piattaforma ultra-profonda nella Formazione Dengying. Queste scoperte hanno ampliato nuove aree di crescita delle riserve su larga scala nel Bacino del Sichuan e hanno rivelato le ampie prospettive di esplorazione della regione.
Il pozzo Shen Di Chuan Ke 1 ha stabilito sette record mondiali per difficoltà tecnica, rendendolo il pozzo ultra-profondo più impegnativo a livello globale in termini di operazioni di perforazione. Da un punto di vista geologico, il pozzo è entrato in strati completamente inesplorati al di sotto dei 7.000 metri – un'operazione spesso descritta come "perforazione alla cieca", come se si lavorasse con gli occhi coperti. In termini di ingegneria, le temperature in fondo al pozzo superiori ai 200° Celsius fanno sì che gli strumenti di perforazione in metallo diventino "morbidi come noodles", rendendo ogni metro aggiuntivo perforato estremamente difficile. Nel contesto dell'esplorazione di petrolio e gas, la teoria convenzionale sostiene che le formazioni al di sotto degli 8.000 metri, con il loro calore e pressione estremi, siano improbabili ospiti di serbatoi e sono state a lungo considerate zone vietate per l'esplorazione.
I lavoratori del petrolio cinesi in uniformi rosse celebrano il successo della perforazione di pozzi profondi.
Il Dr. Sun Jinsheng, accademico dell'Accademia Cinese di Ingegneria, una volta ha offerto questa analogia per l'esplorazione di petrolio e gas ultra-profondi: "Cercare petrolio e gas in strati ultra-profondi oltre 8.000 metri è come stare sulla cima del Monte Qomolangma e cercare di avvistare una barca turistica sul fiume Yarlung Zangbo."
Le sfide sono particolarmente formidabili nel Bacino del Sichuan. Essendo il bacino più ricco di gas della Cina, guida il paese sia nelle risorse di gas naturale che nella produzione, eppure possiede una struttura geologica eccezionalmente complessa. Prendendo come esempio il pozzo Shen Di Chuan Ke 1: con una profondità pianificata di 10.520 metri, deve penetrare 25 strati stratigrafici, inclusi sezioni con un rating di perforabilità superiore al Livello 10 – una rarità sia a livello nazionale che globale.
Concentrandosi su importanti progressi tecnologici nella perforazione e completamento in profondità, PetroChina ha istituito numerosi programmi scientifici e tecnologici di grande rilevanza, formando dieci sistemi tecnici completi che coprono l'intero processo. Questi progetti hanno superato tecnologie critiche "a collo di bottiglia" e sviluppato con successo più di dieci strumenti tecnologici chiave, tra cui impianti di perforazione intelligenti da 15.000 metri, strumenti di misurazione durante la perforazione e fluidi di perforazione a base d'olio resistenti ad alte temperature, tutti raggiungendo livelli avanzati a livello internazionale. Questo progresso ha consentito la formazione iniziale di una roadmap tecnica per la perforazione e il completamento ingegneristico in profondità, migliorando significativamente la competitività internazionale della Cina nell'esplorazione e nello sviluppo di petrolio e gas.
Natural-Gas-Desanding
L'estrazione di petrolio e gas naturale non può essere realizzata senza desander.
Shanghai Saga Offshore Engineering Co., Ltd., fondata a Shanghai nel 2016, è un'impresa tecnologica moderna che integra R&D, design, produzione e servizio. Siamo dedicati allo sviluppo di attrezzature per separazione e filtrazione per le industrie del petrolio, del gas e della petrolchimica.
Il nostro portafoglio di prodotti ad alta efficienza include idrocicloni per disoleazione/disidratazione, desander per particelle di dimensioni micron e unità di flottazione compatte. Forniamo soluzioni complete montate su skid e offriamo anche retrofitting di attrezzature di terze parti e servizi post-vendita. Detenendo numerosi brevetti proprietari e operando sotto un sistema di gestione certificato DNV-GL ISO-9001, ISO-14001 e ISO-45001, offriamo soluzioni di processo ottimizzate, design di prodotto preciso, rigorosa aderenza alle specifiche ingegneristiche e supporto operativo continuo.
I'm sorry, but it seems that the source text is incomplete. Please provide the full text you would like to have translated into Italiano.desander a ciclone ad alta efficienza, rinomati per il loro eccezionale tasso di separazione del 98%, hanno guadagnato riconoscimenti da leader internazionali nel settore energetico. Costruiti con ceramiche avanzate resistenti all'usura, questi dispositivi raggiungono il 98% di rimozione di particelle fino a 0,5 micron nei flussi di gas. Questa capacità consente la reiniezione del gas prodotto per iniezione miscibile in serbatoi a bassa permeabilità, una soluzione chiave per migliorare il recupero di petrolio in formazioni difficili. In alternativa, possono trattare l'acqua prodotta, rimuovendo il 98% delle particelle più grandi di 2 micron per la reiniezione diretta, aumentando così l'efficienza dell'iniezione d'acqua riducendo al contempo l'impatto ambientale.
Proven in major global fields operated by CNOOC, CNPC, Petronas, and others across Southeast Asia, SAGA desanders are deployed on wellhead and production platforms. They provide reliable solids removal from gas, well fluids, and condensate, and are critical for seawater purification, production stream protection, and water injection/flooding programs.
Oltre ai desander, SAGA offre un portafoglio di tecnologie di separazione acclamate. La nostra linea di prodotti includesistemi a membrana per la rimozione di CO₂ dal gas naturaleIt seems that the source text you provided is empty. Please provide the text you would like to have translated into Italiano, and I will assist you with the translation.deoiling idrocicloniIt seems that there is no source text provided for translation. Please provide the content you would like to have translated into Italiano, and I will be happy to assist you.unità di flottazione compatte ad alte prestazioni (CFUs), eidrocycloni a più camere, fornendo soluzioni complete per le sfide più difficili del settore.

Vendi su waimao.163.com

Membri fornitori
Programma Partner
电话